Certificazione
Una scelta di trasparenza nei confronti dei clienti e dei consumatori
Una scelta di trasparenza nei confronti dei clienti e dei consumatori
Certificare la qualità dei processi produttivi è un’esigenza di primaria importanza per un’azienda dinamica e competitiva ed una scelta di trasparenza nei confronti dei clienti e dei consumatori.
A tal fine certifichiamo il nostro sistema di Qualità secondo le disposizioni emanate dagli Standard FSSC 22000-Food Safety System Certification Scheme 22000.
FSSC 22000 è uno schema di certificazione delle aziende produttrici di generi agroalimentari ed ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione e le metodologie correlate alla sicurezza alimentare, basati sulle specifiche HACCP, lungo tutta la filiera.
FSSC 22000 è essenzialmente una combinazione tra la ISO 22000 e PAS 220, è il primo standard globale per la Sicurezza Alimentare e fa parte degli schemi riconosciuti da GFSI (Global Food Safety Initiative) nato nel maggio del 2000, per volere del Consumer Goods Forum, con la finalità di assicurare la distribuzione di beni di consumo idonei ai consumatori.
Inoltre da ottobre 2010, FSSC 22000 è stato riconosciuto da EA (European Cooperation for Accreditation). Ciò significa che tutti gli organismi di accreditamento in Europa accetteranno FSSC 22000.